blog per ragazze-scuola
la prima impressione che da la parola "scuola" generalmente è:
NOIA COMPITI PROF STUDIO SVEGLIARSILAMATTINATROPPOPRESTO e COMPAGNIDICLASSEROMPISCATOLE.
come superare tutto questo???? ecco la vostra soluzione:
innanzi tutto per svagarsi un po' in classe tieni presente che devi tenere le MANI occupate. è fondamentale, ma nello stesso tempo la mente deve essere libera di ascoltare le parole principali che pronuncia il professore.
per le mani è consigliata la gomma pane, un ottimo modo per rilassarsi tirandola, arrotolandola e facendole cambiare forma, ma puoi prendere tutto quello che vuoi, preferibilmente malleabile. se non hai niente del genere va bene anche uno spago da annodare in continuazione.
mentre giochi con questo ANTISTRESS, devi contemporaneamente ascoltare... poco!!!
un'altro modo è quello di prendere una pagina dal tuo quaderno e iniziare a riempirla di smile, frasi, disegni... tutto quello che ti passa per la testa, con la tua vicina di banco. quando la pagina sarà piena... vi accorgerete di quanto tempo è passato!!!
l'ultimo passatempo che vi propongo è MOLTO RISCHIOSO, ma divertente.
raggruppa un gruppetto di dieci compagni, se non tutta la classe, e ognuno pensa un nome di un frutto. poi si sceglie un leader.
durante la lezione, il leader, che è comunque un frutto, pronuncia un nome di un frutto. il corrispettivo frutto si deve alzare, fare una giravoltai
e poi tornare a sedersi. quando il leader pronuncia -macedonia- tutti si devono alzare, fare una giravolta e tornare a sedersi.
DA SBALLO!!! guardate la faccia della prof!!!
per prestare attenzione a quello che dice invece basta ascoltare qua e là delle parole che vengono pronunciate, se non meglio delle frasi, e tutto è fatto.
ORA LA SCUOLA... NON è POI COSì NOIOSA!!!